Amministrazione Trasparente » Sportello SUAP » Modulistica unificata e semplificata

Modulistica unificata e semplificata

In questa pagina è possibile consultare la modulistica unificata e standardizzata approvata con Accordi in Conferenza Unificata, frutto del lavoro congiunto del Governo e delle Regioni.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale i moduli unificati e standardizzati, adottati con gli accordi e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali.

L’obbligo di pubblicazione della modulistica sul sito istituzionale da parte del Comune può essere assolto anche attraverso una delle seguenti modalità:
- Rinvio (link) alla piattaforma telematica di riferimento;
- Rinvio (link) alla modulistica adottata dalla Regione, successivamente all'accordo e pubblicata sul sito istituzionale della Regione stessa.

La scheda anagrafica, approvata con l'accordo del 4 maggio 2017, è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Per consentire l'interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni sono approvate, in allegato o con accordi appositi, le specifiche tecniche (XML).


ACCORDI 22 FEBBRAIO 2018

Con un Accordo il 22 febbraio 2018 sono stati approvati nuovi moduli relativi a:

  1. commercio all’ingrosso (alimentare e non alimentare) - (file word)
  2. facchinaggio - (file word)
  3. imprese di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione - (file word)
  4. agenzie di affari di competenza del Comune - (file word)

I moduli approvati contengono in allegato le specifiche tecniche (XML) (file formato .pdf) al fine di consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni.

La scheda anagrafica, comune a tutte queste attività, è stata approvata nell’Accordo del 4 maggio 2017 e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

 

Un ulteriore Accordo ha approvato l'allegato tecnico (file formato .pdf) contenente gli schemi dati XML che integrano la modulistica approvata con gli Accordi del 4 maggio e del 6 luglio 2017.

> testo dell'Accordo

Comune di Caloveto

Piazza dei Caduti, 24 - 87060 Caloveto (CS)

Tel. 0983/63005 - Fax: 0983/63900

P. IVA 00892760786

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.179 secondi
Powered by Asmenet Calabria